Sidebar Menu

Bando AIRC 2024 
Deadline presentazione proposte progettuali: diverse a seconda della tipologia di Grant 

 

La Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro ha pubblicato i Bandi individuali 2024.

Le tipologie di bando sono:

  • START-UP GRANT (scadenza pre-submission: 5 marzo 2024, ore 17:00): bando rivolto a giovani Principal Investigator (PI), under 40, che abbiano svolto la propria attività di ricerca all’estero e che siano in Italia da non più di 12 mesi alla data di scadenza del bando. I candidati che avranno superato la prima fase saranno invitati a presentare il progetto completo.
  • MY FIRST AIRC GRANT – MFAG (scadenza pre-submission: 5 marzo 2024, ore 17:00): bando rivolto a PI che abbiano conseguito il titolo di dottorato o di specializzazione medica da 2-10 anni (tra marzo 2014 e marzo 2022). I PI non devono aver mai ricevuto un grant da AIRC di qualunque tipo (ad eccezione del TRIDEO award). I PI che avranno superato la prima fase saranno invitati a presentare il progetto completo.
  • INVESTIGATOR GRANT – IG (scadenza full proposal:  8 marzo 2024, ore 17:00): bando rivolto a PI esperti e indipendenti con un eccellente curriculum scientifico-professionale e che siano responsabili di una propria unità di ricerca.
  • BRIDGE GRANT (scadenza full proposal: 5 marzo 2024, ore 17:00): bando rivolto a PI di grant MFAG o start-up all’ultimo anno di finanziamento.

Si consiglia di verificare con attenzione i requisiti di eleggibilità del PI per ogni bando.

Ogni PI può partecipare unicamente a uno dei bandi AIRC e non può avere un finanziamento attivo con AIRC (i proponenti per IG e BRIDGE GRANT possono partecipare se hanno un finanziamento con AIRC che sia nell’ultimo anno di attività).

I progetti proposti in risposta ai bandi START-UP GRANT, MFAG e IG dovranno avere una durata di 5 anni.

Le proposte per BRIDGE GRANT devono prevedere attività per un (1) solo anno, a estensione dei progetti MFAG o START-UP, di cui i proponenti sono titolari.

 Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito dell’Ente finanziatore.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il form online per la presentazione della proposta, salvare il PDF generato e inviarlo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per ottenere il parere favorevole del Direttore Scientifico, entro e non oltre venerdì 16 febbraio 2024.