Con un budget di 95,5 miliardi di euro è il più ambizioso programma di ricerca e innovazione europeo di sempre.
In questa pagina verranno pubblicate informazioni specifiche e dettagli importanti.
In calce alla pagina è possibile consultare le "Linee guida per la gestione e rendicontazione dei progetti europei" che intendono fornire indicazioni utili sugli adempimenti amministrativo-contabili da seguire per la predisposizione, gestione e rendicontazione di un progetto nell'ambito della progettazione europea, con focus in particolare sul programma di finanziamento Horizon Europe.
Il documento è articolato in cinque paragrafi:
- breve sintesi sul programma Horizon Europe;
- breve sintesi sul programma EU4Health;
- modalità e adempimenti per la presentazione di un progetto, con particolare attenzione alla redazione del budget;
- gestione del Grant Agreement;
- modalità di rendicontazione.
Sono stati pubblicati dalla Commissione Europea i documenti ufficiali dei Work Programme 2023-2024 per tutti i pilastri di Horizon Europe.
In calce alla pagina potete trovare allegati il Work Programme del Cluster 1 Health e uno stralcio del Work Programme delle Missions, riguardante la Mission Cancer.
Istruzioni per offrire/richiedere partnership a valere sulle calls di Horizon Europe
Vi segnaliamo l’opportunità di essere inseriti in un data base europeo per condividere la vostra expertise finalizzata alle ricerche di partnership per accedere ai finanziamenti previsti per le calls di Horizon Europe (HE).
Al momento è possibile portare a conoscenza dei colleghi sia stranieri sia italiani, le vostre attività e il vostro know-how nel seguente modo:
- E’ possibile inserire la propria candidatura di “offerta partnership” per specifiche calls del cluster Health o delle Missions (le calls sono consultabili a questa pagina del Funding & Tenders Portal) che saranno visualizzate nel campo “Partner Search announcements” della call di vostro interesse. Da “Partner Search” è anche possibile cercare nuovi partner per i propri progetti con la funzione “Search”. A tal proposito, vi chiediamo di inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il trafiletto (max 500 caratteri) che volete che venga pubblicato con l'indicazione della UO di cui offrite l'expertise: verrà pubblicato attraverso l'account del LEAR (che per il nostro ente è la Dott.ssa Elisabetta Vitiello).