Sidebar Menu

 

DECRETO LEGISLATIVO 1° agosto 2016, n. 159 

Attuazione della direttiva 2013/35/UE sulle disposizioni minime di sicurezza e di salute relative all'esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti dagli agenti fisici (campi elettromagnetici) e che abroga la direttiva 2004/40/CE. (16G00172) (GU Serie Generale n.192 del 18-08-2016)

note: Entrata in vigore del provvedimento: 02/09/2016 

PROCEDURA ATTIVAZIONE SORVEGLIANZA

1 - Il datore di lavoro delegato sulla base delle sue necessità, tramite il modulo di attivazione che segue firmato con modalità digitale, effettua la richiesta di attivazione per il lavoratore interessato inviandola al Esperto Responsabile della Fisica Sanitaria tramite posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. :

MODULO RICHIESTA DI ATTIVAZIONE SORVEGLIANZA ESPOSTI A CAMPI ELETTROMAGNETICI

2 - L'Esperto Responsabile (ER), presa visione della richiesta, la controfirma digitalmente e invia il documento al Medico Competente per la visita di idoneità.

3 - L'ER e questo ufficio restano in attesa del documento di idoneità emesso con modalità automatica e digitale (CANOPO). Nel caso di idoneità confermata inserirà il lavoratore nel documento digitale "Anagrafica Esposti a Campi Elettromagnetici