Sidebar Menu

Accesso Corsi Residenziali

I dipendenti destinatari dei corsi possono presentare richiesta di partecipazione attraverso il portale del dipendente/offerta formativa.
E’ necessario accedere al Portale del Dipendente con le proprie credenziali.

Nella parte sinistra della homepage sono disponibili le seguenti scelte di menu:

  • Regolamento aziendale sulla disciplina delle attività di formazione e aggiornamento
  • Offerta formativa
  • Richiesta partecipazione
  • GeCo-Formazione del personale

La scelta Offerta Formativa permette la visualizzazione dei corsi pubblicati. Per ciascun corso è possibile, cliccando su Visualizza Edizioni (+) (-)  visualizzare le varie edizioni ed, eventualmente, procedere all’iscrizione.
All’interno di ciascuna edizione sono disponibili due scelte: Dettagli Edizione e Iscrizione.


Cliccando la scelta Iscrizione si accede alla videata di iscrizione al corso.

Verificare i dati preimpostati e cliccare Prosegui.

Se l’iscrizione è andata a buon fine appare la seguente segnalazione " La richiesta d'iscrizione al corso ... è stata inoltrata correttamente" e vengono inviate in automatico due mail di notifica (al Richiedente ed al responsabile Iris per l’approvazione dell’iscrizione).

La scelta Richiesta Partecipazione permette la visualizzazione delle richieste di partecipazione ai corsi inoltrate.

La scelta GeCo-Formazione del personale permette di visualizzare i corsi frequentati e stamparne un elenco. 

Accedi al Portale del Dipendente


Accesso Corsi Fad

I dipendenti destinatari dei corsi possono presentare richiesta di partecipazione attraverso il portale del dipendente/offerta formativa.

Dopo l’autorizzazione del Responsabile e l’accettazione della domanda da parte della SSD Formazione e Comunicazione il corso sarà fruibile sul Portale FAD il giorno successivo

E’ necessario accedere al Portale del Dipendente con le proprie credenziali, dopodiché: cliccare sul box corrispondente al titolo del corso e procedere come indicato.

La fruizione del corso è consentita sia durante l’orario di lavoro, utilizzando causale di timbratura 67 all’inizio e alla fine di ogni accesso, che fuori dall’orario di servizio. Ai fini del riconoscimento delle ore di corso i partecipanti sono tenuti all’osservanza della normativa contrattuale vigente in materia di riposi giornalieri e al rispetto del limite massimo di durata dell’orario di lavoro giornaliero.

A verifica apprendimento superata, e dopo aver compilato il questionario di gradimento, il partecipante deve scaricare l’attestato di partecipazione al corso, che solo allora si potrà considerare concluso. Dopo alcuni giorni sono accreditate le ore di formazione  visibili sul cartellino  nella giornata di scarico attestato con causale 67. 

Si ricorda che il sistema  permette il carico ore nella stessa giornata di un solo corso

 Accedi al portale FAD


Richiesta Partecipazione Aggiornamento con rimborso spese

La richiesta autorizzazione alla partecipazione ad iniziative di aggiornamento esterno da parte del personale dipendente deve essere effettuata attraverso la compilazione dei moduli allegati, scaricabili anche dal programma Isolaweb.


Partecipazione agli Addestramenti sull'utilizzo di Dispositivi Medici e DPI

Le attività di addestramento, non ECM, vengono effettuate in orario di servizio in ottemperanza delle disposizioni della normativa sull'orario di lavoro vigente. La partecipazione agli addestramenti è su convocazione.

 

 

documenti correlati
  • Domanda di partecipazione a corsi di aggiornamento obbligatori con rimborso spese
  • Delibera Piano Formativo Aziendale 2023-2025
  • Piano Attuativo Area Clinica e Processi Assistenziali
  • Piano Attuativo altre Aree