Sidebar Menu

Mini Grant Programme Call 2024
Deadline presentazione proposte progettuali: 4 aprile 2024

E' stato pubblicato il nuovo bando della Fondazione Guido Berlucchi - Mini Grant Programme 2024 per supportare le spese di laboratorio dei Principal Investigator che conducono ricerca oncologica di base.

 Il bando è aperto a ricercatori di qualsiasi nazionalità in possesso di un dottorato o equivalente, inclusa la specializzazione medica, o almeno 5 anni di esperienza di ricerca post laurea e con un’età uguale o inferiore a 40 anni entro il termine della call. 

Al momento della candidatura i PI dovranno avere almeno 5 pubblicazioni come primo/ultimo autore e non potranno aver ricevuto fondi superiori a 40.000 euro nei 12 mesi antecedenti il termine della call e dovranno lavorare per un ente no profit pubblico o privato italiano. Inoltre, non dovranno avere lavorato con membri del Comitato tecnico scientifico della Fondazione negli ultimi 3 anni né avere vinto il programma nelle edizioni precedenti. 

 Il contributo fisso del bando è pari a 37.000 euro per il sostegno delle spese correnti di laboratorio, e dovranno essere spesi entro 24 mesi dall’erogazione della prima tranche. Le spese eleggibili di laboratorio includono materiali, servizi, attrezzature (fino a 10% della sovvenzione), missioni del PI e costi di pubblicazione.

Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito dell’Ente finanziatore.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il form online per la presentazione della proposta, salvare il PDF generato e inviarlo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per ottenere il parere favorevole del Direttore Scientifico, entro e non oltre venerdì 22 marzo 2024.