Sidebar Menu

Bando Roche per la Ricerca
Scadenza presentazione delle proposte: 31 luglio 2024

E’ aperta l’edizione 2024 del bando “Roche per la Ricerca” che si propone di sostenere la ricerca scientifica indipendente attraverso il finanziamento di progetti orientati alla medicina di precisione in ambiti della salute dove esiste ancora un ampio margine di miglioramento delle terapie.

Saranno finanziati 7 progetti di ricerca, di cui l’esclusiva titolarità di ogni invenzione o diritto generato nell’ambito del progetto di ricerca rimarrà agli enti partecipanti, nelle seguenti aree:

  • Oncologia
  • Ematologia Oncologica
  • Neuroscienze
  • Coagulopatie Ereditarie
  • Oftalmologia

 

SOGGETTI AMMISSIBILI

Enti pubblici o privati (es. IRCCS pubblici e privati, Ospedali e strutture ospedaliere-universitarie) operanti nel settore sanitario o scientifico.

Ciascuna organizzazione potrà presentare, in ciascuna area, più di un progetto senza alcun vincolo o limitazione numerica, ma ciascun ricercatore principale (PI) può applicare ad una sola domanda.

Il ricercatore principale (PI) deve avere meno di 40 anni.

 BUDGET

Euro 350.000 (euro 50mila per progetto).

 Termine per la presentazione delle domande è il 31 luglio 2024.

 Ulteriori informazioni sono disponibili collegandosi al seguente link: Roche (rocheperlaricerca.it)

 Ai ricercatori intenzionati a partecipare è richiesto di  compilare il form online per la presentazione della proposta, salvare il PDF generato e inviarlo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per ottenere il parere favorevole del Direttore Scientifico, entro e non oltre il 12 luglio p.v..