Sidebar Menu

Bando Post-Doctoral Fellowships 2025 - Fondazione Umberto Veronesi
Deadline presentazione delle proposte: 19 luglio 2024 ore 17.59

La Fondazione Umberto Veronesi (FUV) ha pubblicato il bando Post-Doctoral Fellowship 2025 che assegnerà 100 borse di studio,  75 borse della durata di 12 mesi e 25 borse della durata di 24 mesia giovani scienziati di alto livello che lavorano sulla medicina di precisione e traslazionale nel campo dell'oncologia.

Ogni borsa prevede un finanziamento lordo di 33.000 euro all’anno. Fino a 5 borse (4 annuali e 1 di due anni) saranno riservate a medici che svilupperanno progetti di ricerca clinica. Una borsa di studio della durata di 2 anni nel campo della neuro-oncologia sarà assegnata congiuntamente a Brainy ETS in memoria di Luca Cividini. 

FUV mira ad accelerare la transizione verso la medicina di precisione e supporta progetti di ricerca di altissima qualità con un elevato potenziale di traslazione progettati per identificare nuovi approcci per la prevenzione, la diagnosi precoce, la diagnosi e il trattamento del cancro.

FUV ha due aree di ricerca di interesse: Oncologia e Stili di vita per la prevenzione dei tumori.

Scadenza per la presentazione delle proposte:

19 luglio 2024 ore 17.59

Requisiti:

I candidati a tutte le fellowship devono:

  • avere età inferiore ai 43 anni al 1 gennaio 2025. Le ricercatrici con figli possono calcolare un anno extra per figlio;
  • essere in possesso della specializzazione o del PhD ottenuti entro il 31 dicembre 2024.

Tutte le proposte dovranno essere associate ad un PI appartenente alla stessa istituzione presso la quale il candidato svilupperà il proprio progetto di ricerca.

Verrà accettata  UNA sola domanda per ogni PI. Lo stesso PI non può proporre più di un candidato. Non sono previste limitazioni per le candidature provenienti dalla stessa istituzione.

Altre specifiche del bando sono consultabili alla pagina della Fondazione Veronesi dedicata.

Ai ricercatori intenzionati a partecipare è richiesto di compilare il form online per la presentazione della proposta, salvare il PDF generato e inviarlo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per ottenere il parere favorevole del Direttore Scientifico, entro e non oltre venerdì 12 luglio p.v..