Bandi per progetti di ricerca a carattere oncologico
Deadline presentazione proposte progettuali: 15 Settembre 2024

La fondazione svizzera Fond’action contre le cancer intende sostenere e promuovere la ricerca sul cancro applicata ai pazienti.
Attualmente, le misure di finanziamento aperte sono:

• Young Investigator Award, dedicato a ricercatori under 40 in possesso dei titoli di MD o PhD (in biologia o scienze della salute). Il topic della ricerca può essere di tipo preclinico, traslazionale, clinico o sulla salute pubblica. La durata massima può essere di 2 anni e il finanziamento concedibile di max 100.000 CHF;
  • Grant Requests, dedicate a progetti con topic di tipo preclinico, traslazionale, clinico o sulla salute pubblica. Verrà data priorità a progetti che prevedono lo sviluppo di terapie innovative per i pazienti. La durata massima sarà di 3 anni. Il main applicant deve essere svizzero o essere in servizio presso un ente svizzero.

Per maggiori informazioni, si invita alla lettura della pagina dedicata sul sito dell’Ente finanziatore.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il form online per la presentazione della proposta, salvare il PDF generato e inviarlo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per ottenere il parere favorevole del Direttore Scientifico, almeno 5 giorni prima della chiusura della call.