Deadline presentazione Letter of Intent (LOI): 16 dicembre 2024
L'American Parkinson Disease Association intende investire nei clinici e nei progetti scientifici più promettenti incentrati sulla scoperta delle cause e sulla ricerca di una cura per la malattia di Parkinson.
I Research grants sono destinati a sostenere la ricerca finalizzata allo sviluppo di nuove conoscenze sulla fisiopatologia, l'eziologia e/o il trattamento della malattia di Parkinson. Le proposte progettuali possono riguardare dalle questioni di ricerca di base a quelle incentrate sulla riabilitazione. L'APDA cerca di promuovere l'ingresso di nuovi ricercatori nel campo della ricerca sul Parkinson e di sostenere nuove idee importanti nel campo che meritano di essere studiate.
I soggetti proponenti devono possedere il titolo di MD o PhD.
Il finanziamento massimo erogato potrà essere di 75.000 USD per una durata di un anno.
Per maggiori informazioni, si invita a consultare il sito dell’Ente Finanziatore.
Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il form online per la presentazione della proposta, salvare il PDF generato e inviarlo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per ottenere il parere favorevole del Direttore Scientifico, almeno 5 giorni prima della chiusura della call.