Sidebar Menu

Bando per progetti di ricerca sulle malattie neuromuscolari
Deadline presentazione Letter of Intent (LOI): 09 Dicembre 2024

La Muscular Dystrophy Association (MDA) offre diverse opportunità di finanziamento per progetti sulle malattie neuromuscolari che fanno parte del portfolio MDA:

  • MDA Development Grants (DG):

bando destinato a finanziare candidati in possesso di PhD da non più di 7 anni, MD da non più di 9 anni o titoli equivalenti e autorizzati a condurre l’attività di ricerca sotto la guida di un supervisore. Verranno finanziati progetti di massimo 3 anni e l’importo massimo sarà di 70.000 USD per anno.

  • MDA Research Grants (RG)

Questi finanziamenti intendono sostenere ricercatori affermati con lo scopo di accelerare i progressi verso la comprensione e il trattamento delle malattie neuromuscolari.

I soggetti proponenti non in possesso di una faculty position possono chiedere conferma di eleggibilità all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Verranno finanziati progetti di massimo 3 anni e l’importo massimo sarà di 100.000 USD per anno.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Ente finanziatore.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il form online per la presentazione della proposta, salvare il PDF generato e inviarlo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per ottenere il parere favorevole del Direttore Scientifico, almeno 5 giorni prima della chiusura della call.