Sidebar Menu

Bando per progetti di ricerca su tumori cerebrali
Deadline presentazione Letter of Intent (LOI): 11 Dicembre 2024

La American Brain Tumor Association (ABTA) che intende sostenere progetti di ricerca che portino a una maggiore conoscenza di cause, effetti, diagnosi e trattamento dei tumori cerebrali:

 

  • Discovery Grants per progetti ad alto rischio e ad alto impatto con il potenziale di cambiare gli attuali modelli diagnostici o di trattamento.

I soggetti proponenti devono avere una faculty position o posizione equivalente da non prima del 01/09/2015; per i dipendenti ospedalieri sarà necessario fornire una piccola spiegazione nel biosketch previsto con la LOI.

Verranno finanziati progetti di massimo 12 mesi con una richiesta di 50.000 USD;

 

  • Basic Research Fellowship a sostegno di borsisti post-dottorato che conducano progetti di ricerca in laboratorio o sul campo incentrati sui tumori cerebrali. I borsisti devono avere un mentore che attualmente conduce ricerche sui tumori cerebrali presso la stessa istituzione.

I candidati devono avere il titolo di MD, PhD, DrPH, DO o equivalente, conseguito non prima del 31/03/2020.

La richiesta potrà essere di massimo 100.000 USD per una durata massima di 2 anni.

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Ente finanziatore.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il form online per la presentazione della proposta, salvare il PDF generato e inviarlo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per ottenere il parere favorevole del Direttore Scientifico, almeno 5 giorni prima della chiusura della call.