Sidebar Menu

Bando per progetti di ricerca su discrasie plasmacellulari
Deadline presentazione proposte progettuali: 31 Gennaio 2025

La International Myeloma Society (IMS) e Paula and Rodger Riney Foundation intendono sostenere progetti di ricerca clinica, di base e traslazionale sulle discrasie plasmacellulari:

 

  • Translational Research Award per promuovere e sostenere la ricerca traslazionale all'avanguardia, che contribuirà a migliorare la prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento dei disturbi delle plasmacellule.

I progetti di ricerca traslazionale possono prevedere l'uso di qualsiasi approccio sperimentale cellulare, molecolare, strutturale, biochimico e/o genetico. In base a questa definizione, i progetti possono muoversi non solo in avanti, verso sperimentazioni cliniche e studi nelle aree della prevenzione, della diagnosi precoce, del trattamento e dello sviluppo di biomarcatori, ma anche in senso inverso, utilizzando campioni biologici umani, spesso provenienti da sperimentazioni cliniche, per studiare nuovi fenomeni, o per identificare nuovi bersagli e sviluppare trattamenti basati sui risultati di studi sull'uomo.

I soggetti proponenti devono avere una faculty position o posizione da ricercatore con titolo di MD e/o PhD. Il PI o il Co-PI devono avere la membership IMS.

Verranno finanziati progetti di 12 mesi con una richiesta tra 175.000 e 250.000 USD;

 

  • Career Development Award per promuovere lo sviluppo della prossima generazione di leader nel campo delle discrasie plasmacellulari.

I candidati devono avere il titolo di MD o PhD e non devono avere già un rapporto di lavoro in essere con l’ente ospitante; sarà necessario presentare una support letter da parte del mentor che intende ospitare il candidato.

La richiesta potrà essere di massimo 75.000 USD (per stipendio del candidato e spese di viaggio) per una durata massima di 12 mesi.

 

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’Ente finanziatore.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il form online per la presentazione della proposta, salvare il PDF generato e inviarlo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per ottenere il parere favorevole del Direttore Scientifico, almeno 5 giorni prima della chiusura della call.