Deadline presentazione Letter of Intent: 09 Luglio 2025, ore 14.00
La Brain Tumour Charity intende sostenere progetti di ricerca che propongano approcci innovativi che potrebbero rappresentare un cambiamento di paradigma per la ricerca sui tumori cerebrali o utilizzare percorsi inesplorati per consentire nuove scoperte.
Il programma mira a portare benefici ai pazienti in tempi più brevi, riconoscendo l'importanza di approcci interdisciplinari di gruppo per accelerare la comprensione e lo sfruttamento delle scoperte.
I progetti dovranno concentrarsi su almeno una delle priorità di ricerca evidenziate nella strategia di ricerca della Brain Tumour Charity "Accelerating a cure".
I soggetti proponenti eleggibili sono ricercatori di tutto il mondo che abbiano un rapporto contrattuale con l’Ente per l’intera durata del progetto.
Per progetti proposti da Applicants al di fuori del Regno Unito, è consigliabile includere un partner inglese (e quindi prevedere la figura del Co-Lead Applicant).
È opportuno, inoltre, che il team di ricerca sia costituito da ricercatori di almeno 2/3 istituzioni diverse.
L’importo finanziabile è di massimo 1.500.000 GBP.
La durata massima può essere di 60 mesi.
Per maggiori informazioni, si invita alla lettura della pagina dedicata sul sito dell’Ente finanziatore.
Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il form online per la presentazione della proposta, salvare il PDF generato e inviarlo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per ottenere il parere favorevole del Direttore Scientifico, almeno 5 giorni prima della chiusura della call.