Deadline presentazione proposte progettuali: 20 Novembre 2025
Questa call ha lo scopo di fornire sostegno finanziario a giovani ricercatori promettenti per far progredire la comprensione delle complicazioni e delle strategie terapeutiche nel contesto dei tumori ematologici.
La proposta di ricerca deve affrontare temi relativi al trapianto di cellule staminali ematopoietiche o alla terapia cellulare per le malattie ematologiche. Possono essere trattati vari aspetti, tra cui: strategie diagnostiche e terapeutiche, immunologia del trapianto, complicazioni del trapianto di cellule staminali, selezione dei donatori o produzione di cellule.
I soggetti proponenti possono essere giovani ricercatori da tutto il mondo con titolo di MD o PhD conseguito da non più di 10 anni.
Il finanziamento erogabile può essere di massimo 240.000 EUR per una durata di 3 anni (80.000 euro all’anno).
Per maggiori informazioni, si invita alla lettura del bando sul sito dell’Ente finanziatore.
Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il form online per la presentazione della proposta, salvare il PDF generato e inviarlo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per ottenere il parere favorevole del Direttore Scientifico, almeno 5 giorni prima della chiusura della call.