Deadline presentazione proposte progettuali: 04 Dicembre 2025
La Michael J. Fox Foundation, attraverso la Edmond J. Safra Fellowship in Movement Disorders ha lo scopo di far crescere la base globale di specialisti in disturbi del movimento - neurologi con una formazione aggiuntiva sulla malattia di Parkinson e altri disturbi del movimento - formando clinici-ricercatori in materia di disturbi del movimento in grado di fornire cure avanzate e di promuovere i progressi scientifici.
La durata delle fellowships sarà di 2 anni.
L’importo erogato sarà di 180.000 USD, comprensivo dell’importo per la borsa di studio e per la formazione. Non sono previsti overheads.
L’importo sarà erogato direttamente all’istituzione ospitante, che dovrà in seguito arruolare il candidato migliore che rispecchi i requisiti del bando.
È ammessa una sola application per ente.
Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito della fondazione.
Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il form online per la presentazione della proposta, salvare il PDF generato e inviarlo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per ottenere il parere favorevole del Direttore Scientifico, almeno 5 giorni prima della chiusura della call.