Deadline presentazione Letter of Intent (LOI): 28 Novembre 2025
La International Waldenstrom’s Macroglobulinemia Foundation (IWMF) intende finanziare ricerche e studi clinici che apportino benefici terapeutici significativi ai pazienti affetti da macroglobulinemia di Waldenström (WM) entro i prossimi 3-5 anni.
- Pilot Clinical Trial Grants: per finanziare studi clinici innovativi che utilizzano principi attivi innovativi, terapie combinate innovative o immunoterapie con un elevato potenziale di attività clinica nella WM e studi che migliorano in modo sostanziale la qualità della vita e/o riducono le complicanze prevalenti della malattia.
I soggetti ammissibili devono avere il titolo di MD, PhD o titolo equivalente.
L’importo finanziabile è di massimo 1.000.000 USD.
La durata massima dei progetti è tra i 2 e i 4 anni.
- Translational Research Grants: per finanziare progetti traslazionali incentrati sulla scoperta di nuove caratteristiche della biologia della WM e delle vulnerabilità cellulari; lo studio dei meccanismi di recidiva della WM e di resistenza alla terapia; l'identificazione e il progresso della ricerca su nuovi bersagli terapeutici sfruttabili che rappresentano opportunità ancora poco esplorate.
I soggetti ammissibili devono avere il titolo di MD, PhD o titolo equivalente
L’importo finanziabile è di massimo 750.000 USD.
La durata massima dei progetti è tra i 3 e i 4 anni.
Per maggiori informazioni, si invita alla lettura delle linee guida disponibili sul sito dell’Ente finanziatore.
Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il form online per la presentazione della proposta, salvare il PDF generato e inviarlo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per ottenere il parere favorevole del Direttore Scientifico, almeno 5 giorni prima della chiusura della call.