Nell'impianto definito dal Codice svolge un ruolo primario il/la Consigliere/a di Fiducia, figura esterna all'Ente scelta tra professionisti di comprovata esperienza nel campo delle Pari opportunità e della mediazione dei conflitti, incaricata di fornire consulenza e assistenza alle persone oggetto di comportamenti discriminatori, molestie, violenze fisiche o morali da parte di altri dipendenti e/o di terzi nell’ambito lavorativo.
Con deliberazione n. 2139 del 17.11.2021, a seguito di avviso pubblico di procedura comparativa, il Policlinico ha conferito l'incarico di Consigliera di Fiducia all'Avv. Susanna Schivo.
La Consigliera di Fiducia agisce da sportello di ascolto ed interviene come mediatrice tra le parti interessate da situazioni di disagio nell’ambito lavorativo, cercando di porre rimedio anche mediante tecniche di prevenzione e/o risoluzione delle controversie.
Esercita la sua funzione, nella più ampia autonomia, rispettando i soggetti coinvolti e garantendo la totale riservatezza delle notizie e dei fatti di cui viene a conoscenza, riceve il personale in un contesto riservato e favorevole al dialogo, raccoglie le potenziali istanze, fornisce opportune informazioni e documentazione sulle tematiche inerenti le Pari opportunità, il disagio e il benessere lavorativo e organizzativo, illustra le possibili procedure attivabili e ne cura, per quanto di competenza, l’eventuale espletamento.
L’Avv. Susanna Schivo è disponibile ogni qualvolta il personale del Policlinico ne abbia necessità:
- a colloqui telefonici al numero di telefono dedicato 338 4958342
- a contatti a mezzo e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- ad incontri in presenza, presso l’Istituto Santa Caterina, primo piano, stanza n. 3, ogni primo e terzo martedì del mese, dalle 9:00 alle 13:00, preferibilmente previo appuntamento telefonico e/o mail, in cui sarà possibile anticipare i contenuti di cui trattare.
Per ulteriori chiarimenti consulta le domande frequenti (FAQ)