Deadline presentazione proposte progettuali: diverse
I finanziamenti sono i seguenti:
Assegnati a ricercatori affermati che operano presso un’istituzione italiana, gli Investigator Grant offrono ai ricercatori l’opportunità di condurre un progetto di ricerca sul cancro.
Scadenza: 6 marzo 2026 ore 17.00
Clicca qui per il testo completo.
I My First AIRC Grant sono assegnati a giovani ricercatori che hanno già maturato una certa esperienza nella ricerca oncologica. Grazie a questo finanziamento, hanno l’opportunità di realizzare il loro primo progetto autonomo presso un’istituzione italiana, avviando il proprio percorso di indipendenza scientifica.
Scadenza: 3 marzo 2026 ore 17.00
Clicca qui per il testo completo.
Assegnati a giovani ricercatori che hanno maturato una significativa esperienza nella ricerca oncologica all’estero, questi grant consentono loro di avviare un nuovo laboratorio indipendente in Italia e di sviluppare un proprio progetto di ricerca.
Scadenza: 3 marzo 2026 ore 17.00
Clicca qui per il testo completo.
Questo finanziamento della durata di un anno è pensato per colmare il divario tra i grant destinati a ricercatori junior e quelli per ricercatori senior. Questo extension grant viene assegnato ai beneficiari MFAG o Start-Up più meritevoli, per aiutarli a portare a termine i propri studi e prepararsi al meglio alla presentazione di domande in risposta a schemi di finanziamento per ricercatori affermati (ad esempio gli AIRC Investigator Grant).
Scadenza: 6 marzo 2026 ore 17.00
Clicca qui per il testo completo.
Ciascun richiedente può concorrere per un’unica linea di finanziamento. Inoltre non è possibile presentare il medesimo progetto di ricerca da parte di due o più richiedenti.
Chi fosse interessato a partecipare è invitato a compilare il form online per la presentazione della proposta, salvare il PDF generato e inviarlo all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per ottenere il parere favorevole del Direttore Scientifico, entro e non oltre venerdì 20 febbraio p.v..