Sidebar Menu

Descrizione servizio di Pronta Disponibilità IC:
Il servizio di pronta disponibilità Ingegneria Clinica (SIC) è fornito da un reperibile dotato di cellulare aziendale e, al fine di garantire il corretto coordinamento della gestione dell’emergenza, si ritiene indispensabile che tutte le telefonate vengano indirizzate in prima battuta al reperibile ELETTROMEDICALI della ditta Althea o POSTA PNEUMATICA della ditta Tecnopost/Seagull, analogamente a quanto avvenuto fino ad oggi. In caso di necessità il reperibile della ditta contatterà, tramite il centralino, il reperibile del SIC come da elenco allegato.
Si precisa che per interventi urgenti e non prorogabili sulle apparecchiature elettromedicali o sull’impianto di posta pneumatica deve essere sempre contattato in prima battuta il servizio di reperibilità erogato da Althea (Reperibile Elettromedicali) o da Tecnopost/Seagull (Reperibile Posta Pneumatica). La pronta disponibilità del SIC è attiva esclusivamente a supporto di questi servizi e/o degli altri servizi aziendali di pronta disponibilità qualora ne facessero richiesta.

Documentazione e riferimenti normativi:

  • Piano manutenzioni programmate: calendario delle attività programmate di manutenzione preventiva e controlli funzioni di tutte le apparecchiature elettromedicali gestite dal Global Service (oltre il 90% dell’intero parco tecnologico).
    N.B. La pianificazione specifica per le apparecchiature in contratto di manutenzione diretto viene trasmessa annualmente alle UU.OO. interessate e/o condivisa dalle stesse con i fornitori. Il calendario delle attività programmate per le apparecchiature in service/comodato/noleggio viene tipicamente condiviso dalle UU.OO. utilizzatrici con i fornitori sulla base delle esigenze specifiche del reparto. Se aveste necessità di conoscere il calendario delle attività programmate su queste apparecchiature (service/comodato/noleggio) occorre fare richiesta via mail a questo servizio indicando il n. di inventario.
  • Link ad EASI: link all’inventario tecnico informatizzato delle apparecchiature elettromedicali suddivise per reparto
  • Brevi istruzioni per richiedere accesso ad Easi e come utilizzarlo (contenuto in fase di redazione)

Link utili: