Il servizio di pronta disponibilità effettuato dal personale dell’area Information Technologies è previsto per le sole problematiche sistemistiche che determinano l’indisponibilità di servizi informatici essenziali. Il reperibile sistemistico interviene sui server e sugli apparati di rete aziendale quando siano segnalati problemi estesi che impattano su servizi di emergenza e trasversali (tipicamente radiologia, laboratori, medicina trasfusionale, pronto soccorso e cartella clinica).
La reperibilità prevista in oggi non copre le funzionalità applicative.
Documentazione e riferimenti normativi:
- Regolamento per l'uso degli strumenti informatici
- Regolamento utilizzo Internet
- Regolamento aziendale sul Sistema di Videosorveglianza del Policlinico
- Procedura di Emergenza in caso di indisponibilità dei sistemi informatici e telefonici
- Procedura generale per la validazione dei sistemi informativi clinico assistenziali
- Abilitazione applicativi aziendali
- Istruzione operativa utilizzo fax virtuale
- Gestione variazioni anagrafiche sui sistemi informativi clinici
- Procedura in caso di errori anagrafici o nell'attribuzione delle immagini o degli esami
Manuali applicativi: