Il Piano definisce le norme generali di comportamento in caso di emergenza ospedaliera che il personale aziendale è tenuto a seguire affinché la risposta all’emergenza possa essere tempestiva ed efficace.

Il Piano individua i soggetti coinvolti e le loro responsabilità; inoltre, il piano informa, utilizzando varie modalità, i pazienti, i visitatori e altri lavoratori esterni all’azienda, ma con compiti all’interno della struttura, affinché il comportamento sia in linea con quanto disposto. Il Piano di Emergenza Evacuazione si applica a tutti i livelli dell’organizzazione. È soggetto a periodiche verifiche affinché possa essere sempre corrispondente e aggiornato ai possibili scenari che coinvolgano l’Ospedale.

documenti correlati