Seminario
VIII giornata Nazionale della Psico-Oncologia
In occasione del suo Centenario il Policlinico ha il piacere di presentare il nuovo video istituzionale-corporate.
Il video è visualizzabile sul canale youtube del Policlinico al seguente link:
Video Istituzionale Policlinico
Nell’ambito delle attività propedeutiche all’implementazione del nuovo Sistema Informativo Onesys, in sostituzione all’attuale applicativo aziendale Trakcare in dismissione nel corso del 2022, è previsto l’avvio del modulo "Order Entry" di Onesys per l’inserimento di ordini di diagnostica strumentale, laboratorio, consulenze e trasporti e per la visualizzazione dei referti, a partire dalle prime UU.OO. pilota e progressivamente per tutti i reparti del Policlinico.
Da attivare solo in caso di urgenza, pericolo o gravi disservizi
Da attivare in caso di guasto tecnico al centralino
Con deliberazione n. 331 del 2 marzo 2022 è stato approvato l’aggiornamento del Codice di Comportamento del Policlinico, come previsto dalla normativa vigente.
Dal 5 al 7 aprile si vota per per il rinnovo delle Rsu per il triennio 2022-2024
Pubblicato il nuovo Bando della Ricerca Finalizzata 2021: fondi per 100 milioni di euro
Il Ministero della salute ha pubblicato il nuovo Bando della Ricerca Finalizzata 2021 disponendo 100 milioni di euro in fondi per la ricerca sanitaria, di cui circa 57 milioni di euro destinati ai progetti dei giovani ricercatori.
Chi può candidarsi
Possono accedere al bando tutti i ricercatori del Servizio Sanitario Nazionale presentando progetti di ricerca di durata triennale, che abbiano un esplicito orientamento applicativo e l’ambizione di fornire informazioni utili ad indirizzare le scelte dell’assistenza sanitaria pubblica, dei pazienti e dei cittadini.
Le tipologie di progetti
Il bando prevede le seguenti tipologie progettuali:
La procedura di presentazione dei progetti si suddivide in finestre temporali distinte, con decorrenza dal 4 gennaio 2022.
I step: accreditamento tramite SPID dei ricercatori al presente bando come Principal Investigator e come Ricercatore Collaboratore al sito di presentazione delle domande (http://ricerca.cbim.it)
Pagina 1 di 2